PIRELLI THE CALENDAR 50th ANNIVERSARY PART 1 of... | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

23.11.13

PIRELLI THE CALENDAR 50th ANNIVERSARY PART 1 of...

50 anni sono passati da quella geniale idea che ha cambiato per sempre il mondo della comunicazione. Stanotte si è celebrata, nella spettacolare scenografia dell'Hangar Bicocca della Fondazione Pirelli,  la celebrazione ufficiale dei 50 anni del Calendario, trasformatosi  in un "Momentum" unico in cui cultura, comunicazione, arte e bellezza si fondono al cospetto dei più grandi fotografi del mondo.

Audrey outfit: Jean Paul gaultier dress,louboutin shoes,Chanel bag. Se la Nasa oggi volesse  mettere in orbita una nuova sonda per esplorare i confini dell'universo, cercando di stabilire contatti con forme di vita extraterrestri , dovrebbe inserire nella navicella un libro Pirelli con tutte le immagini dei 50 anni di calendario.


Cosi' come aveva gia' fatto con le sonde  Voyager nel 1977 con  il  Golden Record  con i suoni e le immagini delle diverse varietà di vita e cultura della Terra, oggi basterebbe spedire un libro Pirelli, pubblicato con la classe che solo Taschen sa fare,  per raccontare  lo stile e i costumi dell'umanità del terzo millennio, in cui oltre ai nudi meravigliosi ci sarebbero quelle spettacolari immagini di umanità regalateci da Steve McCurry nel suo calendario Pirelli 2013.

+Audrey Tritto with Karolina  Karolína Kurková model Dsquared outfit  -  Archie Drury Actor Armani outfit


I 50 anni del calendario Pirelli segnano un momento storico che celebra  le personalita' piu'' significative della cultura visiva che hanno segnato il tempo con il loro lavoro creativo trasformandosi da fatto comunicativo in puro e inestimabile valore artistico.
Come nuovi Michelangelo,  i fotografi che si sono succeduti nella realizzazione del calendario Pirelli  dalla prima edizione del 1963,  hanno realizzato progetti unici e innovativi e hanno anticipato il costume creando e celebrando  nuovi idoli,  nuove carriere e nuove celebrities.

 +cristina lucchini direttrice glamour magazine +Audrey Tritto +benedikt taschen +Karolina Kurková +Julie Boeri
 Pirelli calendar 50 anniversary night 



Il calendario Pirelli e' un esempio brillante di innovazione comunicativa, nata dall'idea di creare un regalo aziendale che fosse originale, che Pirelli Uk decise di realizzare grazie al fotografo dei Beatles "Robert Freeman".30 fotografi si sono passati negli anni il testimone del Calendario Pirelli, e hanno raccontato in questo calendario ormai diventato Mitico, la femminilita' di una donna che e' cambiata conservando sempre gli stessi desideri di vanita' e, spostandosi in questi 50 anni,  dall'Europa agli Stati Uniti ai Caraibi all' Africa al Brasile e alla China.


Vicente Todolì, Philippe Daverio , Benedikt Taschen,  Tronchetti Provera , Manuela Pavesi, hanno sviscerato nella conferenza stampa del mattino i vari aspetti del calendario Pirelli evidenziando i suoi  legami tra arte e cultura d'impresa industriale, quale  testimonianza di valore sociale di costume che ha influenzato anche il mondo della fotografia.



La serata di gala nell'Hangar Bicocca, sede anche della fondazione Pirelli, è iniziata alle 8 della sera circa con l'arrivo di tutti gli invitati che hanno sfilato sul red carpet.
Tronchetti Provera, Ceo Pirelli, ha salutato tutti gli invitati e dopo un breve speech sul palco è salito Mr.Kevin Spacey,  che ha introdotto il video celebrativo che ha raccontato i 50 anni del calendario. 
Una carrellata di immagini e video memorabili nel mondo della sensualità femminile che inorgoglisce per la qualità e la creatività che sprigionano bellezza in ogni direzione. Durante la cena sul palco si sono esibiti dei bravissimi artisti in uno spettacolo acrobatico, mentre ho passeggiato tra le centinaia di Celebrities raccolte intorno a questo simbolo universale di bellezza conclamata. Tra le stelle brilla ancora la splendida Sofia Loren che non poteva mancare fra le stelle di questa meravigliosa storia di bellezza femminile.





Centinaia di giornalisti, televisioni e fotografi hanno creato un'atmosfera da evento memorabile, e attraversare il red carpet per me è stato emozionante come non mai.Siamo arrivati tutti, grazie ad una eccezionale organizzazione Pirelli, a bordo di limousine Mercedes rigorosamente nere, che hanno raccolto i 1500 invitati provenienti da tutto il mondo.











Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig