La serata Vogue Italia e TheCorner.com  non e’ solo una delle tante serate delle Fashion Week Milanesi, ma e’ molto di più..è un esperimento innovativo in cui Fashion e Creatività’ vengono messi insieme, raccogliendo undici designer emergenti provenienti da tutto il mondo, e proponendoli in uno spazio unico dove sono osservati e studiati dai più’ grandi luminari della “Scienza del Gusto Estetico”. Nella Milano della moda Mondiale un nuovo cuore Creativo sta cominciando a pulsare grazie alla consapevolezza culturale di Vogue Italia e TheCorner.com.

Franca Sozzani Vogue Italia and Anna Wintour Vogue Usa

Aggregando le nuove generazioni di designer e facendole confrontare con le competenze e le genialità’ dei più’ importanti artefici del Fashion, si sta cercando di arricchire il patrimonio Italiano che cosi' si apre ad un nuovo e alternativo orizzonte internazionale. Ponendosi in anticipo rispetto ai tempi, forse non ancora maturi per una vera globalizzazione totale dello stile, questa serata diventa un potente aggregatore di esperienze creative che trasformano la Forma dello Stile in Sostanza, le idee in passione, e rendono di fatto Vogue Italia e Yoox pionieri di un nuovo cambiamento nel Fashion System.

Franca Sozzani Vogue Italia and Anna Wintour Vogue Usa


Come nel mondo reale, l’uso della bionica, permetterà’ di implementare sugli umani la tecnologia robotica, cosi’ nel mondo del Fashion si sta sperimentando un nuovo processo evolutivo, che vede integrare, in un nuovo futuro ormai alle porte grazie alla tecnologia di TheCorner, gli stilisti emergenti direttamente nel mondo reale, prima ancora che questi diventino di pubblico dominio. Il Fashion si sta trasformando e come le stampanti 3D cambieranno nel prossimo futuro l’idea di costruire e inventare oggetti, cosi' cambierà l’esperienza dello shopping attraverso l'esplorazione di nuovi mondi.

Anna Wintour Vogue Usa
Anna Wintour Vogue Usa

Se con Google Street Wiew si può’ viaggiare e attraversare strade di città’ mai visitate, grazie a Vogue e a TheCorner.com, si apre un mondo nuovo per gli appassionati del fashion: osservare, scoprire, innamorarsi e amare nuovi stilisti emergenti direttamente acquistabili on line nel sito TheCorner.com Questa serata segna quindi un'altro passo del Fashion verso una direzione in cui, grazie alla tecnologia di Yoox, si puo' accedere a creazioni altrimenti difficili da poter scoprire nel grande mare della rete. Il moltiplicarsi delle informazioni, infatti, diventa elemento deflagrante e dispersivo e nasce l'esigenza di una sintesi che solo Vogue, con il suo patrimonio estetico e culturale, e TheCorner permettono di avvicinare.

Audrey Tritto And Gioia Fiorani  


Offrendo ai creativi emergenti l'opportunità' di essere sul mercato e di confrontarsi con chi la Moda la fa ogni giorno, in una maniera nuova, unica e esclusiva, questo evento nonostante la definizione di Talent, e’ molto di più’ e vale molto di più’. Probabilmente sarebbe stato opportuno chiamarlo “The Dream” perché’ in realtà’ e’ un sogno che si avvera: questi nuovi Talenti del design hanno potuto raggiungere, e mostrare le proprie creazioni all’olimpo della Moda Mondiale.



Franca Sozzani Vogue Italia and Audrey Tritto
Essere riuniti in un luogo unico al mondo, Palazzo Morando che e’ il Costume della Moda Immagine a Milano, e poter essere osservati, seguiti, e commentati da Franca Sozzani e Anna Wintour, le due Guru Vogue (Italia e Usa) della Moda Mondiale, rende questi designer felici come dei bambini, e io da semplice spettatrice di questo geniale momento di aggregazione, non posso che essere entusiasta di vivere la serata come “attimo fuggente”, in cui le creazioni sono punto di partenza per un futuro meraviglioso da costruire.

Federico Marchetti and Audrey Tritto
Passeggiare fra le loro collezioni, parlare con i creatori, osservarli raccontare il loro lavoro, con la stessa intensità’, sia ai grandi ospiti della serata (Renzo Rosso, Donatella Versace, Philipp Plein, Stefano Gabbana, Frida Giannini, Andrea Della Valle, Giambattista Valli, Dean and Dan Caten, Margherita Missoni, Peter Dundas, Elio Fiorucci) che a una semplice Blogger come me, rende felice di poter aver vissuto un’esperienza unica della Passione umana.

Eva Cavalli and Audrey Tritto
Eva Cavalli and Audrey Tritto


Federico Marchetti, Franca Sozzani, Eva Cavalli

Audrey Tritto with Valentina Sciumé Milano - 
Audrey Tritto with Valentina Sciumé Milano
Audrey Outfit: ELISABETTA FRANCHI Jacket, HERMES Bracelet, CASTELLANI Top,  LOUBOUTIN Shoes, ROLEX Watch, GUCCI Bag.
Ileana Turrini, Global PR & Communication Manager "Meissen"  and Audrey Tritto


Audrey Tritto on FINLAY & CO.Londra

Sunglasses Wood FINLAY & CO.Londra
David Lochhead of FINLAY & CO.Londra with Anna dello Russo 
David Lochhead with Anna dello Russo,  Audrey Tritto, Dane Butler 

David Lochhead with Anna dello Russo,  Audrey Tritto

RYAN STORER
Audrey Tritto with Cristina Lucchini Glamour  Magazine  Director
GIOVANNA BATTAGLIA  - FEDERICO MARCHETTI  FOUNDER AND CEO OF YOOX GROUP  - ANNA DELLO RUSSO


Audrey Tritto with Cesare Cunaccia  -  Vogue writer


GIOVANNA BATTAGLIA  AND   ANNA DELLO RUSSO
GIOVANNA BATTAGLIA  - FEDERICO MARCHETTI  FOUNDER AND CEO OF YOOX GROUP  - ANNA DELLO RUSSO
AUDREY TRITTO WIITH ANGELO AND FRANCESCA OF BVONO FASHION COMPANY