Mia Fair 2016- food for thought - eat me | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

16.5.16

Mia Fair 2016- food for thought - eat me

 Eat ME! di Angela Lo Priore
Il Mia Fair 2016  è uno spaccato creativo del linguaggio fotografico internazionale che, con 230 artisti, 80 gallerie, 13 nazioni partecipanti, offre una percezione della realtà così differente e particolare che la visita può essere paragonata ad un viaggio nelle profondità marine dell’anima dell’umanità





GIUSEPPE MASTROMATTEO   www.glaucocavaciuti.commastromatteo-giuseppe 



La fotografia d’arte è un concetto evoluto della fotografia e utilizza l’immagine come strumento, occasione per raccontare la percezione della realtà tendendo facilmente a distaccarsi da essa e assumendouna propria identità, spesso pittorica, descrittiva, onirica e sognante, che si scinde in messaggio o contemplazione travalicando il senso stesso dell’idea che l’ha ispirata.


BRUNO TIMMERMANS  MAZEL GALERIE  - GAGA -  www.brunotimmermans-photography.com#!new-inconsc1t44

Al Mia Fair si va come buyer, come giornalisti, come artisti o come semplici spettatori, ma qualsiasi sia l’approccio con cui la si guarda, offre sempre uno spaccato di menti geniali e espressive che meritano attenzione.


 MIA FAIR VARIOUS ARTISTS

In questa edizione del Mia Fair 2016 potrei citare tanti artisti che mi sono piaciuti, ma mi sentirei di fare un torto al loro lavoro se dovessi fare una classifica di gradimento e, piuttosto che di classifica, mi sentirei di dire che alcuni li ho sentiti molto vicini al mio gusto, e ad altri no.


 MIA FAIR VARIOUS ARTISTS








La bellezza dell’evento sta nel fatto che tutti insieme hanno realizzato una sinfonia di immagini che sono il senso e lo spirito stesso della creatività nell’arte fotografica e, nonostante la mostra sia stata anche un momento commerciale, ha realizzato uno spettacolo veramente degno di nota.


 MIA FAIR VARIOUS ARTISTS

Fra tutti non posso però tacere dell’incredibile progetto fotografico di Angela Lo Priore, la fotografa internazionale già creatrice dell’opera 100 Portraits con 100 ritratti di 100 Celebrities internazionali, che  qui a Milano ha presentato il suo ultimo progetto "Eat Me!"

Un personale viaggio del rapporto tra donne e cibo, rivisto in chiave surrelistica e onirica, che è riuscita con in suoi scatti a raccontare il rapporto femminile con il mondo del cibo.
Un viaggio particolare attraverso la psicologia della donna, in cui ogni immagine vuole raccontare come il cibo stesso, in molti casi rappresentato in chiave lisergica, sia visto, sognato, idealizzato, odiato e amato.


EAT ME!  Audrey fotografata da  Angela Lo Priore

Angela Lo Priore ha secondo me realizzato un progetto profondamente interessante e nei suoi scatti, ogni donna troverà qualcosa in cui immedesimarsi, troverà una piccola verità legata alla propria percezione del cibo.


EAT ME!  Audrey fotografata da  Angela Lo Priore

Di certo è evidente che il cibo sia uno strumento di seduzione e noi donne sappiamo come questa forza faccia parte del nostro ecosistema e come anzi esso stesso determini i nostri stati emotivi o sia parte integrante degli stessi.

EAT ME!  Angela Lo Priore dedica

Spesso viene visto come pericolo per la nostra “sexytude”, e per tale ragione Angela Lo Priore ha voluto rappresentare nella maggior parte delle immagini il corpo nudo o seminudo della donna, quasi a voler evidenziare che qualsiasi cibo per una donna ha un significato relazionale con la sua immagine stessa.


EAT ME!  Audrey cone le imamgini tratte da libro di Angela Lo Priore

Un mondo particolare ed assurdo, se vogliamo, ma che spesso è la prima ragione, la prima causa, il primo effetto, della bellezza per una donna e, forse per questo, ne diventa naturalmente l’ossessione.


EAT ME! Imamgini tratte da libro di Angela Lo Priore

Il cibo è il compagno di viaggio più infimo e rischioso, diavolo tentatore che costringe ad immergersi nel mare dell’insicurezza, il nemico che cerca sempre di distruggere l’autostima legata alla nostra “Bellezza”.

 Barbara van den Berg Artwork ‘Coco -  www.barbaravandenberg.com 

In poche parole è un incredibile mondo che Angela Lo Priore è riuscito a raccontare attraverso le sue immagini spettacolari che resteranno nella storia..!!


 Barbara van den Berg Artwork ‘Coco -  www.barbaravandenberg.com 

GIUSEPPE MASTROMATTEO -   www.glaucocavaciuti.commastromatteo-giuseppe
GIUSEPPE MASTROMATTEO -   www.glaucocavaciuti.commastromatteo-giuseppe
BRUNO TIMMERMANS   - MAZEL GALERIE  -  Aung-San+ www.brunotimmermans-photography.com
15 BRUNO TIMMERMANS  MAZEL GALERIE EASTWOOD www.brunotimmermans-photography.com#!new-inconsc1t44 

MARCO CIRCHIRILLO  FABBRICA EOS www.marcocirchirillo.com 

RICHARD HEEPS -   BLEACH BOX PHOTOGRAPHY GALLERY  - www.richardheeps.co.uk  

MONICA SILVA  -  GALLERIA BIANCONI  - httpwww.monicasilva.it 

VICTOR ENRICH -  GALLERIA BIANCONI

 MIA FAIR VARIOUS ARTISTS

 MIA FAIR VARIOUS ARTISTS

 MIA FAIR VARIOUS ARTISTS

ANDREY KEZZYN -  www.kezzyn.com

ANDREY KEZZYN -  www.kezzyn.com


Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig