CSI Ascona 2018 - The Elegant Horse Dance | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

7.8.18

CSI Ascona 2018 - The Elegant Horse Dance



Audrey at the entrance of a Vip Lounge  - Audrey Ourfit:  DAMIANI Bracelet and ring Eden Collection - IRRESISTOR Sunglasse, ,Folding fan Bemtley By Kessel Lugano 
Più passa il tempo e più eventi si sovrappongono nel mio grande libro di esperienze vissute, e più mi accorgo che, la presenza dei cavalli, della loro bellezza, e della loro eleganza, sono diventati fondamentali nel mio mondo. Quest’anno è iniziato con il meraviglioso Queen’s Plate di Capetown, lo spettacolare evento creato intorno alla a più antica corsa di cavalli del sud africa, che nacque nel 1891 in onore della reginaVittoria, la sovrana inglese, che aveva donato un piatto d’argento, al South African Turf Club. Un evento per me diventato un must per l’eleganza che si respira, e le ispirazioni che mi genera, in cui le gare ippiche e il glamour del dress code bianco e blu del mondo sudafricano regalano una esperienza unica nel suo genere.

Poi è stato il momento dei cavalli del Polo, sul lago ghiacciato di st Moritz, nel torneo mondiale di St Moritz Polo On Snow, che mi hanno regalato una prospettiva diversa di questi nobili animali. Vedere la neve, esplodere sotto il peso delle loro galoppate sul lago ghiacciato, crea uno spettacolo così cinematografico, che la classe e l’eleganza dell’evento stesso assume un valore che travalica la semplice performance sportiva.



Sono animali meravigliosi, e anche se la loro dimensione può incutere un po’ di paura per chi non è abituato a stargli vicino, si rimane incantati quando si ha la fortuna di partecipare ad un evento di gare di salto e di dressage, come quello a cui ho potuto partecipare ad Ascona, sul lago Maggiore, in cui la loro capacità atletica si mostra una differente e ancora più scenografica bellezza.


Nella vasta area dell'ex-aeroporto di Ascona, si sono celebrate tre giornate interamente dedicate all'equitazione, intesa come uno sport “nobile” a cui poter ammirare splendidi purosangue e cavalieri in uno spettacolo unico e entusiasmante.


I miei occhi sono rimasti così affascinati dai loro salti e dalle loro corse che la sensazione di aver assistito non ad una gara ippica, ma ad una danza del corpo di ballo della scala di Milano, forse è la rapprentazione più vicina alla realtà di quello che ho provato.

La classe e l’eleganza con cui questi cavalli hanno affrontato barriere da superare, librandosi nell’aria con la leggerezza di farfalle, piuttosto che di animali dal peso di vari quintali, ha quasi messo in secondo piano i cavallerizzi e le cavallerizze che alla fine sono stati i vincitori delle gare.



Sono stata invitata all’evento dalla Bentley della Kessel di Lugano che mi ha ospitata nella vip Lounge dedicata, all’interno degli spazi della manifestazione e, da lì, in posizione privilegiata, tra  champagne e aperitivi, ho potuto godere dello spettacolo di cui vi ho appena raccontato.


I cavalli sono passati a pochi metri da me, tanto da poter sentire gli sforzi, la fatica e il loro respiro mostrando loro fisicità in tutta la loro spettacolare bellezza, che non ha pari forse nel mondo umano se no a quella dei ballerini di musica classica.



Insomma qualcosa che nell’evento sportivo ha mostrato anche un lato artistico, dove l’Arte va intesa come momento di rara bellezza intesa come tensione tra azione e potenza muscolare. Nella lounge poi, un giovane artista ha realizzato, durante le gare dei quadri su tela celebrativi dell’evento stesso, e anche questo particolare momento delle giornate di gara ha aggiunto fascino e prospettive differenti allo stesso evento di pro stile agonistico.



Certamente per chi ha partecipato e vinto le gare l’evento è stato percepito in maniera completamente differente, ma comunque sia andata, vincitori e vinti, sono stati fondamentali per la bellissima riuscita dell’evento, che aldilà della gara, per me è stato una piacevole occasione di poter godere di una bellissima giornata indimenticabile.

Audrey
www.Audreworldnews.com

puoi leggere lo stesso articolo sul sito ufficiale di Radio Monte Carlo




Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig