Alaia villa borghese Roma - The Couture sculpture | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

28.7.15

Alaia villa borghese Roma - The Couture sculpture


Roma – Villa Borghese


Per gli uomini probabilmente il grande designer Azzedine Alaia è solo un nome da inserire nella lista degli “Stilisti Pericolosi” perché,  se la propria donna si innamora di Alaia, diventa difficile sostenere “economicamente” questa passione.

Le ragioni del suo grande fascino e del successo nel mondo femminile, nonostante la sua raffinata e sofisticata idea di eleganza, sono legate al fatto che Alaia,  ha sempre realizzato creazioni di alta moda in cui le geometrie, gli stili e i materiali vengono messi al servizio di un’idea di donna la cui bellezza e il suo stile siano senza tempo.

L’evento a Villa borghese a Roma, i 30  anni di Couture, ha mostrato la sua incredibile carriera, attraverso le sue creazioni collocate nello spazio che forse più di tutti al mondo, è il luogo ideale per ammirare la “classicità” delle sue opere nella modernità delle sue invenzioni.

Il concetto di Couture – Scultura, è alla base di questa spettacolare esposizione, e le creazioni di Alaia e le opere di  Bernini, Caravaggio, Raffaello, Tiziano sembrano unite nel tempo dalla stessa idea di bellezza sentita con la stessa intensità e con la stesso impatto emotivo.

I 300 invitati provenienti da tutto il mondo,  hanno ammirato le creazioni all’interno delle stanze di Villa Borghese,  che si sono presentate in tutta la loro splendente bellezza.

La serata proseguita con un cocktail sui balconi della villa, da cui si poteva ammirare la bellezza di Roma, sono proseguiti poi con una cena servita nel gigantesco cortile adiacente al parco della villa.

Seduti intorno ad una fontana illuminata,  l’atmosfera magica di una meravigliosa notte romana e le meravigliose opere d’arte di Raffaello, Tiziano, Bernini e Caravaggio, insieme alle creazioni d’alta moda di Alaia, si sono mescolate allo champagne e alle note di Volare e di altri capolavori della musica italiana.


Il fascino classico della città Eterna!

























AUDREY WITH AZZEDINE ALAIA AND ANGELA LOPRIORE (PHOTOGRAPHER)







AUDREY WITH FRANCA SOZZANI - VOGUE ITALIA DIRECTOR
AUDREY WITH DIANE PERNET - YVONNE SCIO' - ANGELA LOPRIORE
AUDREY WITH CESARE CUNACCIA OF FASHION STYLE
JULIA JEBREAL (JOURNALIST)- FRANCA SOZZANI (VOGUE ITALIA DIRECTOR) - AFEF JNIFEN
AZZEDINE ALAIA WITH FRANCA SOZZANI, ALBERT ELBAZ (DESIGNER),  PIER PAOLO PICCIONI (MAISON VALENTINO CREATIVE DIRECTO

AUDREY WITH ROBERTO D'AGOSTINO OF "DAGOSPIA" AND ANGELA LOPRIORE PHOTOGRAPHER



NICOLETTA ROMANOFF - ACTRESS ON ALAIA DRESS







Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig