BAUME & MERCIER - TRIBUTE TO SHELBY COBRA - WATCH | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

18.2.16

BAUME & MERCIER - TRIBUTE TO SHELBY COBRA - WATCH

Il mito della Shelby Cobra rinasce in un orologio Baume & Mercier.

In occasione del Sihh 2016 abbiamo raccolto questa intervista al Ceo del Brand Baume & Mercier che ci racconta come è nato uno dei suoi ultimi gioielli dell’alta orologeria.





Audrey - Siamo con Alain Zimmermann Ceo di Baume & Mercier

Alain Zimmermann - Buongiorno, benvenuti in Baume&Mercier

Audrey - Quale è la visione “automobili e orologi”

Alain Zimmermann -  Automobili e orologi hanno molte cose in comune, quando pensi alle automobili e agli orologi, pensi a per primo a emozioni personali, passione, precisione, e ovviamente pensi questi periodi folli del passato in cui avevi meravigliose macchine e meraviglie meccaniche insieme, e Baume & Mercier ha deciso di combinarli insieme, e come l’abbiamo fatto?





Abbiamo creato una stupefacente partnership con Carrol Shelby America, forse non lo conoscete questo brand, ma loro hanno creato l’auto più iconica di sempre, la Cobra, che era una macchina che nel 1963,64, 65 fece così tante vittorie and nel 1965 vinse il campionato del Mondo.





Quindi automobili e orologi sono legati alla performance, e questo ispira così tanto, che abbiamo pensato di creare e catturare il Dna e metterlo in un orologio.

Così l’anno scorso abbiamo svelato un nuovo e fantastico orologio Baume&Mercier chiamato il Capeland Shelby Cobra che prende il Dna, conserva l’eleganza di Baume & Mercier, e crea un meraviglioso pezzo che vuole essere un tributo a Carrol Shelby.





Audrey -  Quest’anno quale è lo special Watch?

Quest’anno, un anno dopo, dedichiamo un tributo a questi piloti, questo piloti erano Eroi, coraggiosi, audaci come lo sono i WatchMaker.




Quest’anno abbiamo un nuovo orologio che fa tributo a questo spirito di competizione, con uno strepitoso orologio in due categorie: un cronografo in acciao, con un vero colore specifico, il giallo: nero e giallo.

Perche?

Perché quello era il colore della mitica auto n.15 che fece così tante vittorie che nel 1963 e vinse le 24 ore di Sebring, il secondo orologio, più sportivo è in gomma ed è limitato a 963 pezzi come tributo all’anno delle vittorie, una storia fantastica, un’emozione fantastica, che fin da adesso ha già avuto un grande successo al SIHH.


Audrey -  Cos’è lo Style per lei?

Alain Zimmermann -  Style vuol dire “eleganza”, sentirsi bene, penso che sia qualcosa per trovare la propria strada, penso che Style è “Personalità”, lo Style è unico, Style è chi “sei”, è qualcosa che non puoi copiare, Style è un viaggio meraviglioso ed è solo avere le giuste emozioni per sentirsi bene ogni giorno.






Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig