MANDELA CHARITY NIGHT - CANNES 2015 | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

19.3.15

MANDELA CHARITY NIGHT - CANNES 2015



Tribute to Mandela
La Charity Night " Tribute to Mandela" e´stata la serata piu´toccante, perche´ insieme alla fondazione Mandela si è celebrata una serata di beneficenza per raccogliere fondi, e in tale contesto e´venuto fuori il significato più profondo della vita di quest'uomo che, chiuso in una cella  di massima sicurezza  per 27 anni in un isola del sud africa, e´poi diventato il presidente della nazione che lo aveva segregato.

Una storia incredibile ma vera, fatta di forza, di speranza e di lotta per la liberta´ consumata per affermare il diritto di uguaglianza di tutti gli uomini indipendentemente dal colore della pelle. Una storia che non ha similitudini con nessuna altra storia al mondo, ma che può insegnarci molto per crescere in pace e  per superare le barriere mentali e al colore della pelle.

La serata e´stata magnifica, tra gli invitati alcuni dei protagonisti del film sulla sua vita "Long Way to Freedom”,  e il produttore del film Anant Singh, che ha seguito Mandela nel corso di tutta la sua vita fuori dal carcere e che ci ha raccontato tanti particolari della sua incredibile esperienza. Il film che ha avuto una nomination all’oscar nel 2014 per la canzone di Bono degli U2 è stato nominato ai Golden Globe con l’attore protagonista Idris Elba e con la migliore colonna sonora originale. Alla cena, fra gli invitati, oltre che alcuni familiari di Mandela anche l'attrice Terry Pheto (la prima moglie di Mandela nel film).

La storia di Mandela e´veramente piu´di un film, e la cena di beneficenza e´il primo  di una serie di eventi  che si ripeteranno ogni anno a Cannes,  per trasmettere e amplificare la memoria della sua vita e per conservare il suo valore per le generazioni future che non hanno conosciuto questa incredibile esperienza umana.






Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig