RIVA 88 FLORIDA - MONACO YACHT CLUB - THE FIRST CONVERTIBLE YACHT | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

21.6.15

RIVA 88 FLORIDA - MONACO YACHT CLUB - THE FIRST CONVERTIBLE YACHT


Esiste un solo luogo al mondo in cui la nautica italiana, si offre al mondo nella sua veste più importante e magnifica, un luogo in cui la classe e lo style si fondono trasformandosi nello spazio piu´rappresentativo dell’eccellenza italiana.


THE RIVA - YACTH CLUB MONACO - 88' LOGO - FLORIDA AND DOMINO SUPER
  

THE RIVA - YACTH CLUB MONACO - THE SYMPONY

THE RIVA - YACTH CLUB MONACO - THE GUEST ARRIVAL

Lo Yacht Club di Monaco - disegnato dal grande designer Sir Norman Foster – è il luogo in cui Riva e la Ferretti group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, sono presenti con l’Aquarama Lounge -  uno spazio ispirato all’eleganza e allo stile senza tempo del mito Riva Aquarama.

Aquarama è stato un motoscafo che ha definito il concetto di Lusso nel mondo della nautica: prestazioni, bellezza e cura artigianale, così “Ferrari” nel campo automobilistico,  hanno identificato Riva come simbolo di esclusività e di eccellenza tecnica e stile.


Fin dagli anni ’50, le storie del principato di Monaco e di Riva si sono intrecciate.  In sessant’anni la collaborazione  ha avuto una naturale evoluzione che ha visto nascere il primo pontile galleggiante, opera di Carlo Riva, sostenuto dal Principe Ranieri III, poi il tunnel scavato nella roccia e lungo 100m, per mantenere la temperatura delle barche costante, durante l’inverno, come per i vini pregiati.
THE RIVA FLORIDA88'
RIVA'88 FLORIDA

Riva è “Art de Vivre” e piacere di vivere il mare, è un parametro che definisce il concetto di “Luxury e Lifestyle” e in tal senso sono stata invitata alla presentazione dei suoi due nuovi gioielli  - 88’ Florida e 88’ Domino Super.

Lo Yatch club è stato allestito con i colori del gruppo Riva, il bianco e il verde acqua, e gli ospiti sono stati accolti all’interno dell’Aquarama Lounge per poi spostarsi nelle tribune dello Yatch club.

Un’orchestra in riva la mare ha suonato arie di musica classica mentre all’orizzonte la flotta Riva è arrivata danzando tra le acque antistanti il principato, in una meravigliosa coreografia in cui -  la bellezza degli yatch -  si è mescolata alle note musicali , mentre gli ospiti ammiravano lo spettacolo brindando con bicchieri di Champagne.

Gli esclusivi ospiti provenienti da ogni parte del Mondo  hanno goduto di uno spettacolo indimenticabile, hanno potuto visitare gli interni degli Yatch proseguendo poi la serata in una cena di gala in cui si sono scambiate impressioni e opinioni.


AUDREY CON ALBERTO GALASSI - CEO FERRETTI GROUP - RIVA
AUDREY CON I PRINCIPI DELLA TREMOILLE E AUDREY IN ATTESA DEL CONCERTO DELLA RIVA SYMPONY

I PRINICPI DELLA TREMOILLE




AUDREY CON ELGA PIAGET
IL DECK DELLO YATCH CLUB DALLA LOUNGE RIVA
Un jet set completamente diverso da quello che mi sarei aspettato, fatto di persone che contano ma che non si vedono in pubblico molto facilmente: personalità esclusive che fanno del loro basso profilo pubblico un elemento fondamentale, dedicandosi attentamente a quello che invece sanno scegliere e vivere con “gusto”.

Un momento di particolare esclusività in cui la passione per  il bello è stata appagata dalla bellezza di queste  due barche – nate dalla collaborazione tra Officina Italiana Design e Ferretti Group – che esprimono due modi diversi di vivere il mare.

88’ Florida è il primo yacht “decappottabile”, dotato della tecnologia “Convertible Top” che gli permette di trasformarsi da open a coupé e viceversa. 88’ Florida - lungo 26,84 mt. (88 ft. 1 in.) è’ un’innovazione unica al mondo, esclusiva e rivoluzionaria, così come lo è stata la Mercedes Slk, che per prima aveva rivoluzionato il mondo automobilistico con il suo Hard top, che la trasformava immediatamente da coupè in cabrio.

88’ Florida aggiunge al fascino di un supermotoscafo, il piacere di poter godere di una copertura rigida come nessuno aveva immaginato prima. E’ una rivoluzione che ancora una volta segnerà per sempre la storia della nautica e traccia un’altra pietra miliare nella incredibile e affascinate storia della nautica mondiale.

Si chiama “Super” definisce l’evoluzione della specie in casa Riva : “Dinamismo e luminosità” per restare colpiti dalla velocità e rilassarsi osservando la bellezza della natura.
Esistono infatti due modi di osservare e di godere della loro incredibile bellezza: dall’esterno, vedendoli passare e sfrecciare tra le onde, oppure dall’interno osservando il mare e la terra ferma scorrere all’orizzonte.

Entrambe sono esperienze meravigliose,  ma certamente dall’interno l’emozione è più forte e profonda, molto simile a quella di entrare in un luogo da sogno da cui non si vuole più andare via.

Sono delle luxury house con divani in pelle “White Artic Sea” e firmati Knoll, cuscini decorativi Hermes e Dedar.  Incredibile:  oltre alle tre 3 cabine  anche una suite a centro barca.

Le prestazioni del nuovo coupé Riva sono al vertice della categoria i propulsori spingono lo yacht fino a 40 nodi, mentre la velocità di crociera tocca i 35 nodi.


AQUARAMA RIVA- LA BARCA ICONA DELLA STORIA RIVA
AUDREY CON MONTY SHADOW E FERRARI

ISABELLA E AMEDEO MARIA TURELLO - FASHION PHOTOGRAPHER





Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig