ALBERT WATSON - THE ORDER OF THE BRITISH EMPIRE - THE INVESTITURE | AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle

24.6.15

ALBERT WATSON - THE ORDER OF THE BRITISH EMPIRE - THE INVESTITURE


Albert Watson - one of the legends of photography - was awarded the Order of the British Empire by Queen Elizabeth II for his contribution dedicated during his career of 52 years of photography , on June 25 at Buckingham Palace .



Albert Watson - una delle leggende della fotografia - è stato insignito dell'Ordine dell'impero Britannico dalla regina Elisabetta II per il suo contributo dedicato durante la sua carriera di 52 anni di fotografia, il 25 giugno a Buckingham Palace. 



Ho a vuto il piacere e sopratutto l'onore di poterlo incontrare e intervistare poche ore prima della sua "investitura ufficiale" a Venezia, nella laguna, nella meravigliosa isola di San Clemente, al St. Regis Luxury Hotel, dove era in corso una Conferenza globale sul mondo del Lusso ed era stato invitato come special Guest ad una cena di Gala. - Attenzione : per leggere l'intervista completa clicca qui:

Ci siamo incontrati il pomeriggio e abbiamo preso un tè in riva al mare e poi quando si è sentito pronto abbiamo iniziato l'intervista. 
E' stato un evento indimenticabile, abbiamo parlato per ore, Albert si è rilevato oltre che un grande fotografo un'uomo appassionato e curioso della vita e di tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Alla luce di quanto mi ha raccontato, che potete vedere nei video della intervista integrale o in quella tagliata, abbiamo toccato tantissimi argomenti della creatività umana e, se ce ne fosse stato il tempo, avremmo continuato per ore.





Albert verrà sicuramente ricordato dalla " Digital Native Generation" figlia del digital World, per la foto di Steve Jobs di Apple che è per molti versi simile a quella simbolo di John Lennon, o a quella di Ghandi, che lo stesso Steve Jobs aveva all'interno di casa sua e che erano fonte di ispirazione per se e il suo lavoro.




La foto rappresenta la modernità di un grande fotografo che nella sua lunga carriera, ha fermato il tempo, congelandolo e rubando l'essenza di molti personaggi della storia mediatica: Alfred Hitchcok, kate Moss, Michael Jackson, David Bowie, Mick Jagger, Bill Clinton, Clint Eastwood, Jayz, e centinaia di personaggi importanti che è impossibile elencare ma anche centinai di personaggi sconosciuti che però hanno lasciato il segno nel suo percorso creativo.


L'ordine dell'impero Britannico è un ordine cavalleresco tra le onorificenze più importanti del Regno Unito e fa parte di quelle onorificenze che portano al titolo di Sir. Leggendo su wikipedia : l'ordine è composto di cinque classi, a loro volta divise in civili e militari. In ordine decrescente di rango sono: Cavaliere (o Dama) di Gran Croce (GBE, Knight - o Dame - Grand Cross of the Order of the British Empire), Cavaliere (o Dama) Comandante (KBE o DBE, Knight o Dame - Commander of the Order of the British Empire) Comandante (CBE, Commander of the Order of the British Empire), Ufficiale (OBE, Officer of the Order of the British Empire), Membro (MBE, Member of the Order of the British Empire)

Share:
© AudreyWorldNews fashion luxury lifestyle | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig